Consigli Utili

Annunci di Lavoro

Aumentare il Consumo di Fibre Alimentari

Se la vostra dieta è povera di fibre e sentite il bisogno di migliorare le vostre condizioni fisiche, ma soprattutto intestinali, potrete facilmente sopperire a tale carenza.

Una delle prime mosse attuate da chi è intenzionato ad aumentare il consumo di fibre è quello di recarsi al supermercato ed acquistare biscotti, cereali, prodotti da forno e tanti altri alimenti le cui etichette promettono grandi quantità di fibre all'interno, ma che in realtà sono minime e dunque non riescono ad ristabilire il nostro fabbisogno quotidiano.

Dove

La soluzione migliore è quella di modificare la propria alimentazione, introducendo grandi quantitativi di verdure e frutta, secondo infatti specifiche tabelle nutrizionistiche bisognerebbe assumere circa 500 gr di verdure ed almeno 200 gr di frutta, che garantirebbero un apporto di 25 gr di fibre giornaliere.

In alternativa è possibile acquistare degli integratori di fibre alimentari, senza modificare il proprio modo di alimentarsi, ma va comunque ricordato che un sano nutrimento aiuta tutto l'organismo e garantisce il giusto apporto, non solo di fibre, ma anche di vitamine, proteine e carboidrati, che influiscono sul nostro stato di salute.

Navigare Facile
  • soia.biz - SOIA .BIZ: I derivati della Soia impiegati nelle nostre cucine a partire dalla famosa Salsa di Soia; indicazioni sulle proprietà benefiche della Soia.
  • alimentiliofilizzati.it - ALIMENTI LIOFILIZZATI .IT - Il portale dedicato ai Liofilizzati, prodotti che subiscono una totale disidratazione. Informazioni utili sui prodotti, i procedimenti, nonchè tutti i vantaggi e gli svantaggi di questo metodo di conservazione.
  • ecogastronomia.it - L'ecogastronomia è la nuova filosofia alimentare che sostiene l'ecosostenibilità dei prodotti utilizzati in cucina: cibi biologici, tutela ambientale, prodotti locali a km zero
  • mangiaresano.it - MANGIARE SANO .IT - Il portale in cui troverete consigli utili per una sana e corretta alimentazioni, semplici regole che possono diventare buone abitudini, i cibi da preferire sia a casa che al ristorante.
  • gastronomieonline.it - Il sito delle Gastronomie in Italia. Cerca la Gastronomia più vicina a te

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio